Progetto “COMPOSTEAM” POR-FESR LAZIO – Circular Economy e Energia – PROGETTO COFINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA

image 69311

Il progetto COMPOSTEAM nasce per sviluppare tecnologie innovative legate alla Green Economy ed applicate all’ambito degli impianti a biomasse per la produzione di energia a servizio dell’agroindustria. Le soluzioni tecnologiche del progetto puntano ad aumentare l’efficienza energetica, migliorando gli attuali processi di conversione termica, razionalizzando i consumi di risorse e riducendo l’impatto ambientale.

Obiettivo concreto è quello di incrementare la competitività facendo leva sulla R&S e sull’innovazione tecnologica, con l’applicazione dei risultati nell’AdS specifica in accordo con la S3 della Regione Lazio. Obiettivo specifico è quello di intervenire sugli impianti a biomasse per la generazione di energia realizzando innovazione su componenti, materiali e sistemi di gestione; in particolare migliorando il processo di conversione termica, aumentando il calore recuperato e garantendo ridotti valori di emissioni inquinanti.

Link identifier #identifier__43888-1Link identifier #identifier__87465-2Link identifier #identifier__81795-3Link identifier #identifier__168595-4
callegretti 11 Novembre 2020