INFORMATICA E AUTOMAZIONE
Il corso di dottorato mira all’acquisizione di una professionalità di elevatissimo livello e di una corretta metodologia per la ricerca scientifica nelle aree dell’Informatica e dell’Automazione.
Il corso di dottorato fornirà allo studente una conoscenza approfondita di uno specifico tema di ricerca nell’ambito delle aree di interesse della Sezione di Informatica e Automazione del Dipartimento. Queste includono le basi di dati, le reti di calcolatori, la progettazione assistita dal calcolatore, l’intelligenza artificiale, la robotica, l’automazione industriale, la modellazione e simulazione di sistemi interdipendenti e infrastrutture critiche, e la visualizzazione delle informazioni.
Durante il corso di dottorato si porrà molta attenzione, in parallelo all'immersione in uno specifico settore di ricerca, allo sviluppo della capacità di sintesi delle conoscenze pratiche e teoriche del dottorando, nonché all’acquisizione di competenze trasversali trasferibili anche al mondo del lavoro, affinché il dottorando consegua, in aggiunta a una buona maturità e autonomia nell’attività di ricerca, una preparazione ampia, rigorosa e scientificamente approfondita.
Skip back to navigation Curricula
Curriculum Informatica e automazionecodice CURR966