Consiglio del Collegio Didattico di Ingegneria Informatica

Il Consiglio del Collegio Didattico (CCD) di Ingegneria Informatica provvede all’organizzazione, alla programmazione e al coordinamento delle attività didattiche per il conseguimento dei titoli dei corsi di studio di propria pertinenza, ovvero:

• Laurea in Ingegneria Informatica
  • Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica
  • Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale e dell’Automazione

In particolare, spetta al CCD di Ingegneria Informatica:

• l’esame e l’approvazione dei piani di studio, ivi compresi quelli comunitari e internazionali;
  • l’organizzazione dei servizi interni di orientamento e tutorato;
  • formulare al Consiglio di Dipartimento:
    1. proposte concernenti i piani di sviluppo, le risorse finanziarie e di personale tecnico-amministrativo e bibliotecario per il funzionamento del corso di studio;
    2. pareri sulla destinazione e modalità di copertura dei posti di professore e ricercatore;
    3. proposte per le eventuali coperture di insegnamenti con affidamenti e supplenze;
    4. pareri sulla concessione ai professori di ruolo ed ai ricercatori dell’autorizzazione a fruire di periodi di esclusiva attività di ricerca.

Il CDD di Ingegneria Informatica è costituito da tutti i docenti afferenti ai corsi di studio di pertinenza, da una rappresentanza del personale tecnico-amministrativo e bibliotecario e da una rappresentanza degli studenti. Queste rappresentanze sono elette secondo modalità stabilite nel rispetto delle norme vigenti e dei regolamenti delle strutture. I docenti che svolgono la propria attività didattica nell’ambito di corsi di studio di pertinenza di Organi Collegiali diversi, sono tenuti a optare per l’afferenza ad uno di essi, fermo restando il loro diritto a partecipare anche alle riunioni degli altri senza diritto di voto.

Coordinatore del Collegio didattico

Rappresentanti del personale tecnico-amministrativo

• Mandolini Silvia

Rappresentanti degli studenti

• Tullio Conte (tul.conte@stud.uniroma3.it)
  • Graziano Alberto Mollica (alb.mollicagraziano@stud.uniroma3.it)
  • Roberto Maria Ranieri (rob.ranieri4@stud.uniroma3.it)
  • Matteo Pantaleoni (mat.pantaleoni@stud.uniroma3.it)
  • Alessandro Volpe (ale.volpe4@stud.uniroma3.it)

I docenti dei corsi di interesse del Collegio didattico afferenti al Dipartimento di Ingegneria contribuiscono al numero legale solo se presenti.

Link identifier #identifier__10219-2Commissioni permanenti del Collegio di Ingegneria Informatica

Link identifier #identifier__199733-3Link identifier #identifier__103841-4Link identifier #identifier__119062-5Link identifier #identifier__199517-6
rmastroianni 08 Gennaio 2021