Obblighi Formativi Aggiuntivi

Dall’Anno Accademico 2019/2020 coloro che non avranno superato la Link identifier #identifier__129313-1prova di valutazione (solo per i Corsi ad Accesso Libero) potranno comunque immatricolarsi con l’attribuzione di OFA, per il recupero dei quali verranno organizzate attività individuali o di gruppo sotto forma di tutorati e/o corsi di recupero, sia in presenza che tramite il Link identifier #identifier__55736-2MOOC “Thinking of Studying Engineering”.

Gli OFA sono attribuiti:

  • Per i Corsi ad Accesso Libero (Civile): ai fini della individuazione di eventuali obblighi formativi aggiuntivi, l’esito della prova sarà considerato insufficiente se il punteggio sarà inferiore a 15/30 (Attenzione per l’A.A. 2022/2023 i criteri per l’assegnazione degli OFA sono in via di revisione).
  • Per i Corsi ad Accesso Programmato Locale (Informatica): ai fini della individuazione di eventuali obblighi formativi aggiuntivi, l’esito della prova sarà considerato insufficiente se il punteggio sarà inferiore a 18/50.

L’assolvimento degli OFA si riterrà soddisfatto attraverso il superamento di uno dei seguenti esami del primo anno: Analisi Matematica I, Fisica (Fisica I e Fisica), Geometria (Geometria, Geometria I modulo, Complementi di Matematica, Matematica per l’ingegneria Elettronica, Analisi Matematica II, Geometria e combinatoria I modulo, Geometria e combinatoria II modulo, Elementi di informatica ed algebra lineare).

L’assolvimento degli OFA è obbligatorio ed è propedeutico per il sostenimento dei successivi esami di profitto.

Link identifier #identifier__113678-3Link identifier #identifier__171563-4Link identifier #identifier__22329-5Link identifier #identifier__134056-6
Guglielmo Mizzoni 12 Gennaio 2022