WIS3 - International day of women and girls in science

WIS3 - International day of women and girls in science
Raccontare una tesi di 80.000 parole in tre minuti? È quanto richiesto dalla Link identifier #identifier__71747-1Three Minute Thesis (3MT®) Competition, una competizione volta a celebrare la ricerca condotta dai dottorandi nelle università di tutto il mondo.

In occasione della giornata internazionale per le donne e le ragazze nella scienza, i Dipartimenti di Scienze, Ingegneria, e Matematica e Fisica organizzano la 3MT Competition rivolta alle dottorande dei tre dipartimenti, all’interno dell’evento virtuale “WIS3 -  International day of women and girls in science” che si terrà l’11 Febbraio 2021 a partire dalle ore 15.00. Durante l’evento si svolgeranno inoltre seminari e attività di networking.
Lo scopo dell’evento è quello di dare visibilità alla componente di scienziate e studentesse dei nostri Dipartimenti, con l’intento di creare le basi per una rete di collaborazione e di condivisione delle attività di ricerca.

La competizione è aperta alle dottorande dei dipartimenti di Matematica e Fisica, Scienze, ed Ingegneria. Sono ammesse anche le candidate che discuteranno la tesi quest’anno.

Per partecipare alla competizione o per assistere all'evento è sufficiente registrarsi usando gli appositi form disponibili sul sito nella sezione "Registrazione". La partecipazione all’evento è aperta a tutti gli studenti ed al personale dei dipartimenti coinvolti, senza distinzione di genere.

La deadline per le registrazioni è fissata al 31 Gennaio 2021.

Per altre informazioni vistare il sito:  Link identifier #identifier__32923-2http://webusers.fis.uniroma3.it/wis3/index.html

Link identifier #identifier__70142-3Locandina
Link identifier #identifier__77862-1Link identifier #identifier__133580-2Link identifier #identifier__135625-3Link identifier #identifier__172581-4