Rapporti con scuole, società e istituzioni

Il Dipartimento nel corso degli anni ha partecipato e sviluppato iniziative di divulgazione scientifica e didattica rivolta a scuole, società ed istituzioni.

Ospita eventi di interesse internazionale e conferenze su temi di specifico interessere per il Dipartimento e per la comunità scientifica.

Iniziative rivolte agli Istituti Superiori

Convenzioni per lo sviluppo di percorsi formativi universitari per gli studenti della scuola secondaria superiore

Il dipartimento stipula annualmente delle convenzioni con alcuni isituti superiori che prevedono un percorso di preparazione alla Prova di Ingegneria e degli incontri di orientamento.

Per aderire ed avere maggiori informazioni sulla convenzione il riferimento è la Link identifier #identifier__79833-1Segreteria Didattica di Ingegneria  (didattica.ingegneria@uniroma3.it).

Incontri di Orientamento

Tipicamente il dipartimento organizza annualmente 3 “Giornate di Vita Universitaria” (tra dicembre e febbraio)ed 1 Open Day Ingegneria (luglio).

Partecipa nel mese di luglio all’evento di Ateneo “Orientarsi a Roma Tre” ed è presente a fiere specifiche di orientamento come ad esempio il Salone dello Studente.

Aderisce anche ad iniziative specifiche proposte dai singoli istituti superiori.

Alcune delle iniziative ed eventi di particolare interesse

Il dipartimento ospita, dall’anno della sua isitutizione, Link identifier #identifier__33720-2Codemotion Rome la più grande conferenza tecnica per sviluppatori. Partecipa all’organizzazione ed ospita Data Driven Innovation la più grande conferenza italiana sul ruolo dei dati nell’innovazione.

Aderisce e promuove le sue attività di ricercae e didattiche a fiere di settore come il Maker Faire, il Roma Moto Days e il Roma Drone.

Link identifier #identifier__38828-3Link identifier #identifier__152577-4Link identifier #identifier__189392-5Link identifier #identifier__28493-6
Guglielmo Mizzoni 08 Gennaio 2020