Premi e borse di studio

Il Dipartimento di Ingegneria bandisce annualmente delle borse di merito, riservate agli studenti iscritti ad Ingegneria, sono inoltre pubblicate nella sezione notizie Link identifier #identifier__92825-1Premi e Bandi altre opportunità per gli studenti.

Borse del Dipartimento

• 75 Borse dell’importo di 600 € ciascuna per nuovi immatricolati delle Lauree Triennali
  • 10 Borse per nuovi immatricolati alla Laurea Triennale di Ingegneria Civile  (per info rivolgersi a didattica.civile@uniroma3.it)
  • Premi per i lavori di progetto svolti al terzo anno della Laurea Triennale in Ingegneria Civile
  • 6 Borse dell’importo di 1000 € ciascuna per nuovi immatricolati alle Lauree Magistrali in Ingegneria Elettronica
  • Premio di Laurea Giulio Guj da assegnare ad un neo laureato magistrale in Ingegneria che abbia svolto la tesi nell’a.a. 2017/18 su temi riguardanti la Fluidodinamica.
  • 7 Borse “Luca Raso”, di cui 5 per a studenti meritevoli iscritti per la prima volta al primo anno del corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica e 2 per il corso di Ingegneria Gestionale e dell’Automazione .

Le borse di merito del Dipartimento si affiancano alle altre iniziative di sostegno agli studenti erogate dal nostro Ateneo e da altri Enti:

Altre iniziative a sostegno degli studenti

Sul Portale dello Studente, nella sezione Link identifier #identifier__4910-4Tasse e contributi universitari, sono indicate altre tipologie di esoneri totali, parziali e per merito delle tasse, vi segnaliamo in particolare:

• Immatricolati a corsi di laurea triennale e laurea magistrale, con valore ISEE pari o inferiore a 80.000 euro,  che abbiano conseguito il titolo di maturità in un istituto italiano nello stesso anno solare di immatricolazione con un voto compreso tra 95 e 100/100, sono tenuti al pagamento del 50% dell’importo dei contributi universitari in base alla fascia contributiva d’appartenenza;
  • Gli studenti immatricolati ai corsi di laurea magistrale, con valore ISEE pari o inferiore a 80.000 euro, che abbiano conseguito il titolo valido per l’accesso in un ateneo italiano con un voto compreso tra 105 e 110/110, sono tenuti al pagamento del 50% dell’importo dei contributi universitari in base alla fascia contributiva d’appartenenza.
Link identifier #identifier__149846-5Link identifier #identifier__140836-6Link identifier #identifier__147302-7Link identifier #identifier__158228-8
Guglielmo Mizzoni 14 Gennaio 2020